27-07-2022, 10:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2022, 11:02 da AleSail.)
Ovviamente, una volta stabilito l'assetto dell'albero le coppiglie vanno messe subito, anche se dopo un pò potrebbero rendersi necessari uno o più interventi per regolazioni di fino. Anche perchè la regolazione di fino si fà partendo da una regolazione che si assume essere quella giusta e che non deve essere alterata da una rotazione inaspettata o non controllata di un tenditore a cui manca la coppiglia.
Però non me ne volere ma permettimi una critica, il controlo finale della qualità e della buona esecuzione del lavoro deve essere il tuo, ti dovevi accorgere tu che mancavano le coppiglie. Anche io ho sostituito il sartiame quest'anno ed ho supervisionato, seguito ed eseguito in prima persona i lavori con il rigger e con il cantiere, e questo non perchè io sia bravo ma perchè sò che tranne in pochissimi casi, non si possono delegare totalmente le attività ai cantieri. E' vero che non dorebbe essere così, se io porto l'auto in carrozzeria non devo pensare a nulla, ma putroppo in nautica c'è molta approssimazione e l'approccio dell'armatore deve essere diverso.
Però non me ne volere ma permettimi una critica, il controlo finale della qualità e della buona esecuzione del lavoro deve essere il tuo, ti dovevi accorgere tu che mancavano le coppiglie. Anche io ho sostituito il sartiame quest'anno ed ho supervisionato, seguito ed eseguito in prima persona i lavori con il rigger e con il cantiere, e questo non perchè io sia bravo ma perchè sò che tranne in pochissimi casi, non si possono delegare totalmente le attività ai cantieri. E' vero che non dorebbe essere così, se io porto l'auto in carrozzeria non devo pensare a nulla, ma putroppo in nautica c'è molta approssimazione e l'approccio dell'armatore deve essere diverso.
