(27-07-2022 11:58)danielef Ha scritto: Scusami ma mi sembra un po' rischioso come consiglio così vago! Specifica meglio, per favore.
Rispetto al problema posto, così, con le informazioni a disposizione, sembra essere dovuto al fatto che la frizione non stacca immediatamente quando la leva (suppongo monoleva) viene posta al centro. La potenza erogata dal motore al minimo non è sufficiente a mantenerlo acceso con elica innestata.
Dopo un po', a motore spento e per ragioni da chiarire, la frizione stacca da sola.
Se l'invertitore è idraulico, occorre capire perché il fluido a pressione che innesta la frizione non viene rilasciato quando la leva è al centro.
Una luce di scarico otturata? Un disallineamento delle valvole?
Potrebbe anche essere una sovrappressione di aria all'interno dell'invertitore che non dovrebbe formarsi data la presenza di valvole di sfogo.
Tutte cose da verificare.
Allora il tubo che esce dal miscelatore manda acqua calda e fumi alla marmitta,se colleghi quel tubo alla cuffia li mandi acqua calda che non fà bene alla gomma della cuffia.Invece di raffreddare la cuffia si riscalda.Ho montato anche io quel tipo di cuffia ma non lo collegato in uscita da nessuna parte,ho messo un tapino per non far uscire l'acqua lo tolgo solo per spurgare ogni tanto l'aria.