(30-07-2022 18:19)Poneumberto Ha scritto: Franchezza per franchezza, non so cosa sia la boccola cutlass, so che la mia boccola l'ho fatta fare quest'anno da un tornitore da un blocchetto di CD segaleo. Dopo anni di sostituzioni delle classiche boccole ottone/ gomma scanalata.
Mi rimane il dubbio che la tolleranza della parte interna ( 25 mm + 1 decimo) sulla mia attuale boccola sia insufficiente.
Che t'agg a dì? Inizio a capire che il tuo problema potrebbe essere tutt'altro che l'invertitore...
Se hai deciso che una delle invenzioni più riuscite del secolo scorso per tenere l'asse dell'elica (la famosa "boccola idrolubrificata" aka cutlass bearing) non ti andava bene per rimpiazzarla con una boccola disegnata da te, mbe... ripeto: che t'agg a di'?
Scusami come al solito perché l'ho detto bonariamente ma... non so' riuscito a trattenermi.
Per curiosità: che ti aveva fatto di male la "classica boccola ottone/gomma scanalata" a parte consumarsi ed essere sostituita ogni - diciamo - due/tre mila ore motore? Dieci o più anni?