Lombardini Focs 1003 scalda
#17
(07-06-2022, 09:10)matteo Ha scritto: Il tappo sulla vaschetta (vaso di espansione) in che modo dovrebbe lavorare?...[]

Queso non mi risulta, l'acqua nel vaso di espansione ci va da un apposito tubicino che si trova sullo scambiatore dal lato del collettore di scarico (riser). Lo sfiato che si trova nei pressi del tappo non serve per portare evantuale acqua al vaso di espansione ma è solo uno sfiato di emergenza che nel caso deve disperdere a terra. Oltre alla pompa hai controllato anche la valvola termostatica e il bulbo (sensore) acqua? Da come hai descritto la problematica sembrerebbe un problema del lato acqua dolce, visto che dici che anche il boiler non scalda l'acqua, per questo ti ho chiesto di controllare anche la valvola termostatica. Tuttavia potrebbe essere anche un problema del circuito acqua mare, dici di aver pulito lo scambiatore, ma il SD come sta all'interno? Hai mai cambiato la cuffia del SD? All'interno dei condotti aspirazione acqua del SD (inaccessibili dall'esterno), spesso si formano le cozze che impediscono il corretto flusso d'acqua. Infine voglio dirti che 15 anni per la cinghia di distribuzione sono veramente troppi.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Lombardini Focs 1003 scalda - da matteo - 06-06-2022, 09:48
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da Gino P - 06-06-2022, 10:07
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da matteo - 06-06-2022, 10:42
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da ucci - 06-06-2022, 13:39
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da maurotss - 06-06-2022, 22:37
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da matteo - 07-06-2022, 09:10
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da AleSail - 31-07-2022, 07:54
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da clavy - 07-06-2022, 16:40
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da matteo - 07-06-2022, 16:47
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da clavy - 07-06-2022, 18:47
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da matteo - 07-06-2022, 18:37
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da matteo - 21-06-2022, 08:10
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da matteo - 29-07-2022, 18:27
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da matteo - 01-08-2022, 13:13
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da AleSail - 02-08-2022, 06:03
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da matteo - 02-08-2022, 11:02
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da AleSail - 03-08-2022, 07:15
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da matteo - 02-08-2022, 16:14
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da matteo - 30-07-2025, 12:34
RE: Lombardini Focs 1003 scalda - da ibanez - 31-07-2025, 18:35

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quadro elettrico digitale motore lombardini ldw 702 m Malik 2 692 22-09-2025, 20:42
Ultimo messaggio: Malik
  Quadro elettrico Lombardini sfaldato mlipizer 23 14.618 09-05-2025, 13:07
Ultimo messaggio: sfrancalanci
  Lombardini Focs 903M luca20 6 1.793 13-09-2024, 16:00
Ultimo messaggio: clavy
  Pompa sollevamento gasolio scalda Markolone 12 2.689 23-07-2024, 23:19
Ultimo messaggio: Wally
  Lombardini ldw2004m alexsailor78 1 1.127 14-07-2024, 23:28
Ultimo messaggio: marco.mariano
  Olio motore lombardini 702m cicciobart1982 1 1.117 07-07-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Wally
  Cerco un Lombardini LDW702M JackGalassio 6 1.532 28-05-2024, 12:15
Ultimo messaggio: JackGalassio
  tappo scambiatore lombardini 1003 vonkapp 2 1.319 21-02-2024, 13:50
Ultimo messaggio: vonkapp
  comportamento strano cicalino accensione Lombardini LDW-502m mosix 17 6.118 13-10-2023, 15:42
Ultimo messaggio: Wally
  Lombardini ldw 903 m Valsail 15 8.127 06-10-2023, 14:22
Ultimo messaggio: anto72
  Lombardini Kohler KDI 1903M-MP giorgio8596 0 896 22-09-2023, 17:34
Ultimo messaggio: giorgio8596
  Elica x Lombardini Focs502 CIROX1983 3 1.426 17-09-2023, 18:38
Ultimo messaggio: CIROX1983
  Centralina Motore Lombardini ldw1404 SEA 9 2.517 11-08-2023, 12:20
Ultimo messaggio: matteo
  lombardini ldw 702 e liquido raffreddamento teomat78 8 5.137 05-08-2023, 08:05
Ultimo messaggio: AleSail
  tappo scambiatore lombardini 702 m luc46 6 3.466 03-08-2023, 08:13
Ultimo messaggio: AleSail

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: