Benzaiten
Amico del forum
|
RE: Gavone dell'ancora che NON è un gavone dell'ancora.
@bullo 5 e 60, prego. XD
Non scherziamo. Siamo in altre categorie... Qui ricadiamo nella categoria "casetta da giardino". Mio figlio l'adora. Il cane pure. E ti dirò. Stanotte abbiamo fatto l'alba in barca. Prima volta di mio figlio (4 anni) dentro ad una barca. Non voleva uscire più. S'è addormentato come un macigno abbracciato al cane. Mi facevano caldo solo a guardarli. Il che mi porta.ad.un' ulteriore necessità: ventolina o manichetta per l'aria perché altrimenti si soffoca un po'.
Per convertire il calavele dovrei:
- rimuovere l'interno del gavone esistente;
- rifare l'interno totalmente per essere sicuro di averlo stagno a dovere;
- aprire i drenaggi a prua.
Non un lavoro semplice e veloce. Probabilmente guadagnerei un po' di spazio sotto coperta. Ma irrisorio.
Una opzione sarebbe fazzolettare tutto l'esistente lavorando dall'apertura del boccaporto. Sperando di riuscire ad essere abbastanza precisi. E nel mentre chiudere "il buco".
@Maremare Si finisce sotto coperta. Non è.poco profondo... Beh lo è... Ma considerando che è un barchino piccolo non può essere per definizione "profondo". In pratica, da quanto ho capito, dove c'è quel buco "passante" doveva esserci un pezzo di legno resinato che non c'è più da chissà quanto. Questo affare doveva servire per tenerci dentro lo spi. L'ancora non è proprio la sua vocazione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-08-2022 12:13 da Benzaiten.)
|
|
15-08-2022 12:08 |
|