22-08-2022, 22:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2022, 22:39 da mzambo.)
Mah, scusami ma stai paragonando le mele con le pere. Barca da regata ottimizzata per le lunghe contro barca da crociera charter con equipaggiamento minimo, magari usata perlopiù per traversare solo da Piombino a Portoferraio..
Paragona una barca da crociera ottimizzata per lunghe navigazioni e non troverai grandi carenze.
Concordo solo con l’inadeguatezza dell’attrezzatura di coperta che vedo in molte barche (in generale nella grande produzione di serie mirata ai charter, ma non solo). Ho venduto il mio Oceanis 43 anche per quello. Su questo punto ti devo dare ragione, e non è solo questione di lunghe navigazioni, è proprio questione di inadeguatezza alla navigazione tout court (25-30 nodi non sono condizioni estreme, sono condizioni che si possono trovare anche traversando da Piombino a Portoferraio).
Paragona una barca da crociera ottimizzata per lunghe navigazioni e non troverai grandi carenze.
Concordo solo con l’inadeguatezza dell’attrezzatura di coperta che vedo in molte barche (in generale nella grande produzione di serie mirata ai charter, ma non solo). Ho venduto il mio Oceanis 43 anche per quello. Su questo punto ti devo dare ragione, e non è solo questione di lunghe navigazioni, è proprio questione di inadeguatezza alla navigazione tout court (25-30 nodi non sono condizioni estreme, sono condizioni che si possono trovare anche traversando da Piombino a Portoferraio).
In barca a vela quando sei salito sei arrivato
(Bullo)
(Bullo)
