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Oblò Lewmar - perdite guarnizione - serie standard
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elan 333 Offline
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RE: Oblò Lewmar - perdite guarnizione - serie standard
(07-09-2022 11:47)Northwind Ha scritto:  Dal sito Lewmar :

Il mio portellone / portlight sta perdendo. Cosa dovrei fare?
Se un portello o un faro Lewmar inizia a perdere, è importante stabilire il percorso della perdita. Dove l'acqua appare finalmente di lato la barca non è sempre una buona indicazione del percorso di perdita. Il modo più semplice per rintracciare una perdita è attendere una giornata asciutta e utilizzare un tubo di marina. Stabilire il percorso della perdita può essere difficile se c'è un livello significativo di condensa sul portello / portlight.
I possibili percorsi di perdita sono:
Sotto il telaio inferiore. Ciò è causato da una mescola di lettiera insufficiente tra il telaio basso e il ponte, o dal composto che si rompe nel tempo. Può anche verificarsi se il ritaglio nel ponte è troppo grande o il portello / portello non è montato su una superficie piana. Si tratta di un problema di compilazione o installazione.
Tra il telaio inferiore e la guarnizione in gomma (guarnizione). Ciò può essere causato da una distorsione del telaio superiore o da una perdita di pressione di tenuta. Appoggiare un bordo dritto lungo i lati del portello e anche diagonalmente attraverso il coperchio per verificare la torsione. Controllare anche la guarnizione per sporco o danni. Prova a chiudere il coperchio su un foglio di carta. Se la carta può essere fatta scivolare fuori quando il portello è chiuso, il sigillo non si sta comprimendo.
Attraverso i fori nell'acrilico utilizzati su alcuni prodotti per fissare le maniglie, le cerniere o le leve di attrito. Le maniglie hanno un O-ring standard sotto lo stampaggio in plastica all'esterno dell'acrilico. Questo deve essere pulito e leggermente lubrificato con grasso siliconico.
Tra l'acrilico e il telaio superiore. (Non i portlight standard e i portelli Concept.) Ciò è causato da una rottura dell'adesione tra il sigillante e il telaio superiore o acrilico. Prova a spingere delicatamente l'acrilico fuori dal telaio e cerca il movimento. Questo tipo di perdita è il meno comune

Grazie Northwind
Forse causa traduzione immagino Google la mia conmprensione non è totale
Dove viene considerata la possibile infiltrazione tra guarnizione e acrilico/“vetro” ?
Comunque provo a pulire e lubrificare/ingrassare la guarnizione come consigliato con WD40/CRC e speriamo

Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️
08-09-2022 22:36
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RE: Oblò Lewmar - perdite guarnizione - serie standard - elan 333 - 08-09-2022 22:36

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