(13-09-2022 14:28)don shimoda Ha scritto: Rispondo non come esperto, ma ti sono emotivamente solidale in quanto ho un problema simile in via di soluzione.
Hai una frattura alla base del madiere sia a pruavia che a poppavia, ho sentito dire che bavaria usa fissare il controstampo allo stampo per incollaggio, quindi è saltato l'incollaggio. Le Fratture possone essere facilmente riparate da una persona esperta con la vetroresina ed applicare delle fascettature.
Il vero problema è capire da dove arriva il filo d'acqua, probabile una infiltrazione che sgorga all'inerno del madiere e che non puoi trovare ad occhi nudo.
Inoltre, visto l'origine del guasto: "urto della deriva" è probabile che ci sia una delaminazione nello scafo, cosa ben più complessa da riparare.
Il mio consiglio è di affidarti ad un perito in gamba.
Domande:
La foto è scattata da poppa verso prua ?
Perché sulle foto scrivi in inglese ?
Grazie della risposta, si, la foto dell'interno del madiere è presa da poppa verso prua, dal foro vicino alla crepa esterna riportata nell'ultima foto.
Le foto con scritte sono le stesse che ho usato per interfacciarmi con i cantieri in Grecia ionica. Concordo, la mia preoccupazione più grande riguarda lo stato del punto di aggancio della deriva dove si genera la perdita.