Accipicchia, che strana rottura, vista così sembrerebbe quasi la conseguenza di un urto a retromarcia!
Comunque, la faccenda da risolvere con priorità 1 è scoprire la via d'acqua, abbastanza incomprensibile che avvenga all'interno dei madieri, a meno che ci sia una frattura di delaminazione del fondo che mette in comunicazione lo spazio interno al madiere con uno dei fori dei prigionieri. O, peggio, che attraversi il fondo dello scafo da parte a parte. Hai provato a tirare i prigionieri per vedere se la via d'acqua si riduce o sparisce? Lo farei come prima cosa...
Investigato bene quello, una eventuale ricostruzione dei madieri lesionati e staccati mi sembra il minore dei problemi, non è un intervento particolarmente complesso e dovrebbe essere realizzabile abbastanza facilmente. Risolvere una delaminazione del fondo, invece, può essere anche parecchio più difficile, come già ti ha rilevato don shimoda (minimo sindacale sbulbare e rilaminare la parte del fondo compromessa).
Comunque, tu hai chiesto consiglio se fare un intervento ricostruttivo semplice o se fare un intervento che rinforzi in generale il fondo dello scafo, rifacendo i madieri in legno pieno (e non in vetroresina cavi, impossibili da fazzolettare all'interno, come si vede bene nella foto) incollati al fondo e fazzolettati con resine epossidiche. Su questo punto, ovviamente la seconda soluzione è migliore, ma a mio avviso i costi non valgono la candela. Io riparerei gli attuali al meglio, magari approfittando dei fori che si vedono sui madieri per infiltrare resina anche dall'interno.
In conclusione, spero che tu abbia una ottima polizza corpi!!