16-09-2022, 10:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2022, 10:17 da Argo74.)
(15-09-2022, 23:31)vonkapp Ha scritto: ciao a tutti.
ho un Jeanneau Attalia 32 e vorrei sostituire la barra del timone (che in ogni caso dovrei rivedere perchè ha la consistenza di un macigno e mi ha scassato l'autopilota) con una ruota.
sul web ho visto la foto di un Attalia con la ruota, quindi credo che la modifica non sia impossibile...
[Immagine: https://i.ibb.co/2kgnhxM/Immagine-2022-06-05-111802.jpg]
chiedo a chi ne mastica una stima dei costi (mi andrebbe anche bene una colonnina/ruota di recupero... visto che comunque la barca è ormai una vecchia signora... ma sui siti di usato non si trova nulla).
inoltre sarebbe gradito un consiglio circa un cantiere serio e non popolato da vampiri o incapaci. se poi ci fosse l'occasione di lasciarla in secco per qualche tempo per fare lavori in autonomia, sarebbe il top. zona fra alta toscana e intera liguria (ho la barca a Genova).
immagino già le critiche per questa mia scelta ma vorrei specificare che sono un velista della domenica e che passo ore in piedi a governare con la barra fra le ginocchia... seduto su un lato non riesco proprio a stare... a questo punto...
Per curiosità, quanto pesa la tua barca? La mia, pesata, son circa 6 tonnellate, ho la barra e il vetusto autohelm 2000 la muove come un fuscello.
Come cantieri sul Magra hai belin della scelta. SE trovi ancora posto. Io sono alla CD nautica, tranne i lavori di carteggiatura e verniciatura su carena il resto te lo puoi fare da te senza problemi.
Piu su lungo il fiume c'è un altro cantiere che ti lascia fare tutto.
'na grattata, 'na pittata e par nanca doperata. (mckewoy docet)
