(26-09-2022 16:35)gorniele Ha scritto: fregatene dell'ecologia, che tanto con quei consumi irrisori non fai danni a nessuno, e cercati un 2 tempi giapponese da 4 o 6 cv , gambo extralungo. Tanta resa e poca spesa, manutenzione nulla, parte sempre con un cicchetto al carburatore, quello che non c'è (valvole, albero a camme comando distribuzione pompa olio etc etc) non si rompe. Un 4T pesa di più, devi stare attento a come lo metti via, è molto più delicato e richiede più manutenzione. Ed a parità di potenza il 2T è più grrrrrrintoso
fair point, tanto non navigo molto a motore, l'IF naviga con una bava di vento. Ma i 2T sono ancora in produzione?
E si, i 4T sembrano pesare una tonnellata...!
(26-09-2022 16:35)Dato Ha scritto: Mercury 3,5 cv?`Pesa poco, ma i cv saranno sufficienti?
A spanne, non credo che il mio 6cv stia erogando tutto l'erogabile, e mi spinge senza troppe cerimonie anche a 5 nodi e passa, se la chiglia è pulita (cosa che a fine stagione non si può dire, ahimé c'è tanta di quell'insalata al momento...)
Però sono aperto a consigli anche su questo...
(26-09-2022 16:56)Maremare Ha scritto: Compra il nuovo e non buttare/vendere il vecchio.
A quel punto qualsiasi scelta andrà bene, tanto poi torni al vecchio fumante ed affidabile ronzino.
ah il vecchio non si butta - anche perché chi se lo prende, senza documenti lol
(26-09-2022 16:35)Dato Ha scritto: Mercury 3,5 cv?`Pesa poco, ma i cv saranno sufficienti?
https://tohatsu.se/produkt/pahengsmotor/.../mfs3-5cl/ questo fa 18 kg, quindi 6kg in meno già non sarebbe male...