(15-01-2022 11:51)Francesco Ha scritto: aggiornamento:
alla fine, con l'aiuto di Crafter, sono riuscito a comunicare con Kimberlyn che mi ha inviato un campioncino e mi ha fatto un preventivo per uno stampo di circa 2x1 metri
Fra costo stampo, circa 700 $ e spedizione, circa 160 $, non ho ritenuto conveniente e quindi è finita lì.
Credo comunque che il metodo funzioni.
Loro non hanno i pannelli diamantati; inviano soltanto uno stampo di gomma flessibile.
Il diamantato dello stampo è esattamente quello Jeanneau anche perché credo abbiano l'esclusiva degli stampi di quasi tutti i maggiori cantieri esistenti al mondo (forse è per questo che sono così cari).
Una volta ricevuto lo stampo va aggiunto anche l'onere di fare il lavoro!
Ho deciso di fare uno stampo con una resina all'acqua, ITALSIL L210, che diventa una gomma, scegliendo un punto del ponte sano e privo di ostacoli.
Il risultato è sicuro anche se non di semplice applicazione. Ancora non l'ho fatto perché secca in 24 ore e non deve piovere.
Alla prossima
Ok. Poi come procedi? Fai pannelli in gelcoat bianco e fibra di vetro di rinforzo sotto e incolli sul ponte pannello per pannello ? Con epossidica o con vtr poliestere? Grazie.