Lombardini LDW 1003 fatica a partire
#9
(20-09-2022, 21:52)vonkapp Ha scritto: ciao a tutti.
il mio Lombardini LDW 1003 a freddo fatica a partire, mentre a caldo non ha problemi.
il motore anche ad alti giri non scalda e lo scarico non emette fumo (eccetto una volta che al buio, con l'elica sporca, non mi sono accorto di aver aperto quasi tutta la manetta e dopo parecchie miglia ho visto che fumava... spero di non aver fatto danni)
da qualche tempo, come dicevo, fatica a partire a freddo.
ieri non ne voleva sapere... ho provato una decina di secondi e niente... poi ho fatto scaldare le candelette tre volte consecutive e ci son voluti 20 secondi di avviamento... ha iniziato a dare qualche colpo e dopo alcuni secondi è partito...
possono essere le candelette?
A me succedeva la stessa cosa per un volvo 2003T. Dopo molti tentativi di riparare il presunto guasto, ho scoperto che il problema era il cavo elettrico che portava corrente al motorino d'avviamento, in quanto era quasi totalmente ossidato e lasciava passare poca corrente dalle batterie. Ovviamente a motore caldo la poca corrente elettrica era sufficiente ed il motore partiva e funzionava egregiamente.

(20-09-2022, 21:52)vonkapp Ha scritto: ciao a tutti.
il mio Lombardini LDW 1003 a freddo fatica a partire, mentre a caldo non ha problemi.
il motore anche ad alti giri non scalda e lo scarico non emette fumo (eccetto una volta che al buio, con l'elica sporca, non mi sono accorto di aver aperto quasi tutta la manetta e dopo parecchie miglia ho visto che fumava... spero di non aver fatto danni)
da qualche tempo, come dicevo, fatica a partire a freddo.
ieri non ne voleva sapere... ho provato una decina di secondi e niente... poi ho fatto scaldare le candelette tre volte consecutive e ci son voluti 20 secondi di avviamento... ha iniziato a dare qualche colpo e dopo alcuni secondi è partito...
possono essere le candelette?
A me succedeva la stessa cosa per un volvo 2003T. Dopo molti tentativi di riparare il presunto guasto, ho scoperto che il problema era il cavo elettrico che portava corrente al motorino d'avviamento, in quanto era quasi totalmente ossidato e lasciava passare poca corrente dalle batterie. Ovviamente a motore caldo la poca corrente elettrica era sufficiente ed il motore partiva e funzionava egregiamente.
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RE: Lombardini LDW 1003 fatica a partire - da Rosamunda - 05-10-2022, 23:39

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