@Giuly
Come ho scritto un pò più sopra, a mia esperienza, tagliare il policarbonato e lavorarlo è di gran lunga più facile rispetto al plexiglass. Se hai un pò di manualità, quella piccola finestratura potresti provare a fartela da te. Basta un seghetto alternativo e una smerigliatrice. Un pezzo di policarbonato così piccolo si trova facilmente gratis o quasi da chi fa insegne luminose, se poi non è dello spessore giusto non fa nulla, serve solo per "fare esperienza". Per sagomare perfettamente il vetro puoi aiutarti con una dima di cartone, lasciando un bordo di circa 2 - 3 mm per poi rifinire con un pò di pazienza con la smerigliatrice. Magari al primo tentativo il lavoro non sarà perfetto ma già al secondo si ottengono risultati più che soddisfacenti. Lo scorso anno ho sostituito da me tutte le finestrature fisse (il plexy era diventato viola, opaco e con una miriade di microfratture) e quest'anno ho cambiato il vetro ad un osteriggio Goiot con una spesa irrisoria rispetto a quanto chiesto dal cantiere.
PS
La storia dell'oste e del vino è sempre attuale