(13-10-2022 16:13)scud Ha scritto: Mah chiedi chiarimenti al telefono magari. Per quel che so io il PC ha problemi di resistenza al sole, ma oggigiorno lo producono con gli adeguati anti UV che evitano cristallizzazione e ingiallimento. Comunque vada, Lexan o Plexi che dir si voglia, non starei a farmi troppe pippe mentali. Nello spessore di 8mm fanno entrambi egregiamente il loro lavoro e lo faranno per anni e anni a venire, basta avere l'accortezza di fare il lavoro bene e quando fori per i fissaggi devi considerare che sono materiali plastici con un coefficiente di dilatazione non trascurabile. Insomma si muovono parecchio e se i fori delle viti sono a misura e non vi é spazio intorno per assorbire le dilatazioni, allora qualcosa cricca e di solito non é la vetroresina ma il finestrino.
grazie ancora, la penso esattamente come te, tra le altre cose mi hanno detto che il policarbonato ha più dilatazioni del plexi, per i fori io gli manderei un vetro originale quindi spero che rispettino tutto
grazie ancora