(25-02-2021 10:39)gev Ha scritto: Buongiorno, sono armatore da 4 anni di un classis del 1982 e dovendo a breve sostituire valvole e passascafi volevo sapere se c era la possibilità di risolvere il problema della chiusura di tutte la valvole a murata prima di aprire le vele
Immaginate un po come ho scoperto questo protocollo??? Ogni tanto mi capita quando preso dall entusiasmo dell incremento del reale di dimenticarmi di andare giu e chiudere tutte le valvole e di dovere poi passare poi mezza giornata a svuotare la sentina azzzz?
So che e un problema di alcune barche e volevo sapere che accorgimenti si possono adottare per risolvere questo inconveniente.
Qualcuno mi ha suggerito di allungare il tubo con qualche ansa anche sopra il liv del lavello ma io penso che poi avrei difficoltà a scaricare l acqua.
Premetto che tra il chiusino lavello ed il portagomma in effetti c e poco tubo sopratutto in dinette
Grazie infinite
Giorgio
.. avessi letto prima.. ho anche io un Classis, un Sir Arthur 39... la prima volta che sono uscito con gli amici e non con la famiglia, preso dall'entusiasmo di come andava, non ho chiuso le prese dei lavandini.... ora chiudi tutto