rosama
Amico del forum
|
RE: Frigo evaporatore ventilato
Avendo il frigo diviso in due parti, quello sottto con piastra evaporatore ed il solito danfoss 35 e la parte sopra, a pozzetto, in origine raffreddata da frigoboat (completamente eliminato), separato da una paratia in acciaio (con dei fori generosi di comunicazione tra i due settori), sulla quale lato frigo basso è applicato l'evaporatore, essendo che la parte sopra non raffreddava per niente, ho applicato una ventola da pc (quella che raffredda gli alimentatori, che credo sia 0.14 Ampere) che aspira l'aria dalla zona bassa alla zona alta. Ho pure inserito un tubo che arriva sino alla parte più alta del pozzetto, collegato alla parte bassa, al fine che, l'aria fredda pescata alle spalle dell'evaporatore, viene spinta nella parte superiore (pozzetto) e dall'alto del tubo può tornare in circolo nella parte bassa.
Capisco che è tutto molto complicato a spiegare, ma nei fatti è molto semplice. Adesso anche il pozzetto sopra rinfresca bene. La ventola è azionata dal termometro digitale (e relè) ed entra in funzione solamente durante il funzionamento del compressore.
|
|
17-11-2022 13:26 |
|