29-11-2022, 10:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2022, 10:52 da ghibli4.)
Filetto spanato ( più probabilmente ossidato essendo alluminio) in una piastra affogata nella vetroresina con difficolta ad allargare l'oggetto da imbullonare, motivo per cui rifilettare con diametro maggione non è un opzione.
Problema oggettivo, centrare la piastra con l'Elicoil ( con due in serie avevo la certezza di centrarlo) ma ci tenterò con il calibro e tanta pazienza.
Problema soggettivo ( forse pippa ), una parte della vetroresina non avendo l'elicoil sarà più lasca anche se altre volte ho usato un filo di stucco eppossidico vicino alla testa del bullone per spessorare.
Mi suggerisco da solo innaffiata di frenafiletti o duralac sull'elicoil...
Problema oggettivo, centrare la piastra con l'Elicoil ( con due in serie avevo la certezza di centrarlo) ma ci tenterò con il calibro e tanta pazienza.
Problema soggettivo ( forse pippa ), una parte della vetroresina non avendo l'elicoil sarà più lasca anche se altre volte ho usato un filo di stucco eppossidico vicino alla testa del bullone per spessorare.
Mi suggerisco da solo innaffiata di frenafiletti o duralac sull'elicoil...