10-12-2022, 23:29
Per la losca:per il noto problema di corrosione la Jefa fa il ricambio in resina. La cambierei sicuramente assieme al cuscinetto inferiore. Trovi questo materiali da Sail Service a Ravenna. Quest'anno hanno fatto il medesimo intervento 3 amici sul Cruiser 40.
Se hai il D2 55 per evitare tra due anni di ritrovare lo scambiatore corroso, la Sermar fa delle piastrine sacrificali da inserire tra scambiatore e riser. La cambi ogni due anni e te la cavi con 20 euro. Trovi anche il riser in inox, costa poco e rimane più pulito all interno.
Per la puleggia in t. a. Puoi chiamare Velamania per avere la misura fornita dalla Selden per il tuo rig con relativo disegno e materiale occorrente.
Se hai il D2 55 per evitare tra due anni di ritrovare lo scambiatore corroso, la Sermar fa delle piastrine sacrificali da inserire tra scambiatore e riser. La cambi ogni due anni e te la cavi con 20 euro. Trovi anche il riser in inox, costa poco e rimane più pulito all interno.
Per la puleggia in t. a. Puoi chiamare Velamania per avere la misura fornita dalla Selden per il tuo rig con relativo disegno e materiale occorrente.
