(14-12-2022 19:24)... Ha scritto: ....il giallo aggiuntivo (quello corto sul fastom) lo lasci attaccato li' dov'e' (da quello il regolatore legge la tensione del banco).
Se poi vedi che al banco (effettivo) ... arriva una tensione troppo bassa (ma non credo perche' alternatore e' allegro e a me fa i 14,50) ... porterai un cavetto da 1,5 mmq dal giallo (cioe' dal fastom che e' attaccato solo li') al polo positivo + del banco BS (si ... proprio sul + della batteria).
E' possibile allora che il cavetto (rosso e di sezione media) che sul vecchio alternatore era collegato al giallo fosse il cavetto che dici eventualmente di collegare in caso di tensione bassa? Per ora lo nastro e lo lascio volante?
(14-12-2022 19:24)... Ha scritto: Quello da te contrasseganto come "polo piu' piccolo" (dove vanno il marrone ed il rosso) dovrebbe essere il D+ (serve per "eccitare" alternatore e iniziare a produrre) ...
Sul nuovo, la scritta D+ ... dovrebbe esserci (magari un po' ... laterale). Sul mio c'e'.
Hai ragione ho guardato meglio c'è la sigla (nascosta
![99 99](images/smilies/99.gif)
) D+
(14-12-2022 19:24)... Ha scritto: W = contagiri (strano che tu abbia due fili)
D+ = spia alternatore nel quadro (la eccitazione, anche qui e' strano che tu abbia n. 2 fili ...)
Boh? Di sta roba non ci capisco nulla. Chissà cosa saranno sti collegamenti.... Comunque grazie infinite per le preziose informazioni.