04-01-2023, 13:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2023, 13:51 da cmv88.)
(04-01-2023, 10:05)bludiprua Ha scritto: Io non voglio fare il pessimista ma la saldatura mi sembra davvero difficile, non solo per la saldatura in sé, ma soprattutto per ripristinare le dimensioni corrette in un punto in cui ci sono sia cuscinetti che paraolio, oring ecc.
Comunque prima di smontare sono solo ipotesi, tira giuù tutto e poi si vede.
Di che motore e di che piede stiamo parlando esattamente?
Già anche secondo me, anche perché visto lo stato generale del Saildrive, magari si riesce a fare un rappezzo provvisorio, ma non si risolve assolutamente il problema.In caso di rivendita se non si informa più che bene il compratore ci si espone al rischio di contestazione di difetto occulto.
Tanto vale togliersi il dente per godersi la barca in serenità per i prossimi anni e dormire sonni tranquilli in caso di vendita.
(04-01-2023, 01:43)matteosampaolesi Ha scritto: Il motore come il mio a quanto si potrebbe vendere? Il cantiere mi ha promesso anche un sail drive di seconda mano
Ormai in queste cose il prezzo lo fa chi compra.
Prova a contattare i rivenditori di motori usati e fatti fare un offerta.
(04-01-2023, 01:43)matteosampaolesi Ha scritto: Il motore come il mio a quanto si potrebbe vendere? Il cantiere mi ha promesso anche un sail drive di seconda mano
Se in ottime condizioni potrebbe essere una soluzione. Immagino ti chiederanno tra i 3000 e i 4000 euro per il sail drive d'occasione più il lavoro.
Fatti fare dei preventivi "chiavi in mano" e valuta la soluzione più adatta alle tue esigenze.