05-01-2023, 13:52
Io tenterei la saldatura previa verifica degli spessori residui. Questo perché cuscinetti e paraoli sono fissati alla ghiera posteriore, la cui tenuta é affidata a semplici OR e (per chi vuole) sigillante.
In quella zona il saildrive é solo una conchiglia e quindi riparabile, ma se la causa é stata effettivamente corrosione una verifica degli spessori é imprescindibie.
Poi si tira tutto a 0 (sverniciando la vecchia vernice Volvo) e si rivernicia con opportuno fondo epossido e a finire con l'AV che si sceglierà.
Ho visto un saildrive mangiato che esternamente sembrava integro e poi stretto tra pollice e indice si é frantumato come un guscio d'uovo. Quella crepa é insolita. Forse una cricca dovuta a una martellata ha fatto da innesco. Ho visto meccanici andare di mazzuolo con disinvoltura per smontare la flangia
In quella zona il saildrive é solo una conchiglia e quindi riparabile, ma se la causa é stata effettivamente corrosione una verifica degli spessori é imprescindibie.
Poi si tira tutto a 0 (sverniciando la vecchia vernice Volvo) e si rivernicia con opportuno fondo epossido e a finire con l'AV che si sceglierà.
Ho visto un saildrive mangiato che esternamente sembrava integro e poi stretto tra pollice e indice si é frantumato come un guscio d'uovo. Quella crepa é insolita. Forse una cricca dovuta a una martellata ha fatto da innesco. Ho visto meccanici andare di mazzuolo con disinvoltura per smontare la flangia
