(23-01-2023 15:49)orteip Ha scritto: Siccome quest’anno dovrei cambiare anche io le tenute e mi troveró più o meno lo stesso problema.
Ho già intenzione di montare i famosi “Speed-Sleeve” della SKF già in largo uso nell’industria con risultati molto più che soddisfacenti (non si puó fermare una fabbrica aspettando di tornire gli alberi delle pompe o per cambiare le relative tenute ogni 4/5 anni). Durano molto di più con usi intensivi.
Detto questo, visto che tu caro Gadisac hai già smontato l’albero, per avvantaggiarmi ordinando quanto serve in anticipo, ti chiederei gentilmente se potresti fornirmi le misure dell’albero nei punti dove vanno i cortechi di tenura. Grazie
L'albero in corrispondenza dello strisciamento * 1" e 1/4" ossia 31.75mm
Le due tenute sono identiche é sono
d interno mm. 31,75
D esterno mm. 50,8
Spessore mm. 9,525
Per rispondere alla domanda precedente, se si vuole ripristinare la superficie tornendo ad un diametro inferiore a 31.75mm bisogna prima identificare delle tenute alternative che abbiano un esterno di 50.8mm ed un interno pari al diametro che si va a tornire ed una altezza di 9.525 a meno di non ipotizzare di modificare l'altezza spessorando con opportune rondelle. Mediamente i paraoli che si trovano in commercio sono sui 7mm di altezza