29-01-2023, 21:37
(29-01-2023, 19:04)AndreaB72 Ha scritto: Adriano, sul manuale di entrambi c'è scritto esplicitamente che una delle due porte è a tensione constante quindi nessuno dei due è in grado di gestire due curve diverse separatamente.Sarebbe ipotizzabile collegare, alle uscite di un ripartitore (diodi o Mosfet) un Dc Dc per il bs e un Dc Dc più piccolo per la bm?
Per lo Sterling:
'The output marked "starter battery" is a straight channel through a diode; this is the channel that is connected ...'
Come dicevo, il robo di sterling è un aggregato dello storico salva-alternatore, un partitore a diodi, e un DC/DC attaccato una delle porte del partitore a diodi.
L'altra porta del partitore a diodi (che ha la stessa tensione dell'alternatore meno la caduta del diodo) serve la batteria motore.
Si tratta di un ottimo design che risolve il problema del cablaggio complesso, ma non risolve il problema dell'overcharge della batteria motore.
La domanda che magari ha senso fare è se vale la pena risolvere quel problema (la mia risposta è ni).
Il fatto è che non c'è un prodotto che copre tutte le esigenze.
Cioè facendo con 3 pezzi separati un pò di più di quello che fa lo Sterling a2b
Sempre considerando il "ni" già espresso.
