14-02-2023, 01:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2023, 01:13 da Augusto Vagelli.)
Se non ricordo male solo una , forse due , delle 4 pompe individuali erano bloccate. E' stata smontata in mia presenza , senza toglierla dal corpo motore , pulita e rimontata. C'era una piccola quantita' di ruggine che impediva l'accesso del gasolio. Rimontata il motore e' partito subito. Ho provveduto a mettere nel gasolio un pulitore iniettori/pompe come consigliato.
Da ignorante in materia ricordo che questo motore ha un meccanismo , forse comune a tutti, che , al momento della accensione riduce il numero dei giri in accordo con la leva dell'acceleratore. In parole povere , credo che per un attimo parta con getto massimo degli iniettori che viene ridotto appena l'albero a camme, che comanda le pompe, si muove. Perdonatemi se ho detto cosa ovvia o imprecisa.
Da ignorante in materia ricordo che questo motore ha un meccanismo , forse comune a tutti, che , al momento della accensione riduce il numero dei giri in accordo con la leva dell'acceleratore. In parole povere , credo che per un attimo parta con getto massimo degli iniettori che viene ridotto appena l'albero a camme, che comanda le pompe, si muove. Perdonatemi se ho detto cosa ovvia o imprecisa.