14-02-2023, 09:08
polvere di ruggine su pompanti e guidapompanti con accoppiamenti di micron, direi che è inopportuno se poi arriva all'iniettore dove i fori sono ancora più piccoli e le tolleranze sempe di centesimi, direi che non sarebbe male sostituire tutto e soffiare tutti i tubi d'iniezione basta una riga minima per cambiare portate e anticipo.
Il regolatore di giri a masse centrifughe comune in tutti imotori diesel regola i giri motore tramite 2 masse centrifughe che a seconda dei giri si contraggono o si espandono e la nostra leva di comando serve ad impostare il limite di quanto si possono espandere le masse. all' avvio con la manetta a 0 sono chiuse al minimo, al limite hai un arricchitore di miscela e stà dalle parti della leva dell'acceleratore. Se nessuno ha toccato nulla di certo non è quello il problema.Se il fumo lo fà solo al primo avviamento a freddo per mè è solo questione di temperature, al limite verifica il gioco valvole.
Il regolatore di giri a masse centrifughe comune in tutti imotori diesel regola i giri motore tramite 2 masse centrifughe che a seconda dei giri si contraggono o si espandono e la nostra leva di comando serve ad impostare il limite di quanto si possono espandere le masse. all' avvio con la manetta a 0 sono chiuse al minimo, al limite hai un arricchitore di miscela e stà dalle parti della leva dell'acceleratore. Se nessuno ha toccato nulla di certo non è quello il problema.Se il fumo lo fà solo al primo avviamento a freddo per mè è solo questione di temperature, al limite verifica il gioco valvole.
