jacques-2
Senior utente
|
RE: Lettura interessante sulle batterie
Bon, leggo e cerco di capire.
Sono arrivato nei paraggi di quanto dice Andrea: partendo da un impianto base, per passare a qualcosa di più sofisticato (sostanzialmente far durare un pò di più il piombo caricandolo meglio), occorre spendere denaro e risorse (leggi tempo per rimediare cappellate di progettazione). Non è solo l'apparecchietto X, ma il cablaggio, i parallei, i giri nella barca....
A quel punto sorge la domanda: ma avendo speso denaro e tempo, continuo ad andare in giro con questi 4 convitati di pietra (riferito a peso ed ingombro) che mi danno poca energia e mi chiedono ore di ricarica (i pannelli mi rifiuto di metterli)?
Stavo giusto pensando a batterie Victron (4x100, le altre non ci stanno a meno di modificare un pò i vani), ma ecco che Andrea me le stronca. Costassero poco....
Il problema resta sempre il solito: assemblate, roba "strana", tra che ci capisco il giusto, tra che mi sembra ci capiscano poco anche molti professionisti appena esci dal 1-2-both con due banchi piombo.....ma dove la cerca uno la gente capace di fare questi impianti?
Sigh
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2023 16:29 da jacques-2.)
|
|
20-02-2023 16:29 |
|