(01-03-2023 18:52)... Ha scritto: La cinghia non va sotto sforzo (te lo confermo io che l'ho gia' montato sul mio 2003 e va benissimo).
La sigla con la X in realta' e' quella dentata ... Volvo PN 966906 (900 mm V belt drive).
Mi sono informato all'epoca della discussione.
Me ne sono messe a bordo almeno 3 (acquisti compulsivi ... tutte le volte ne aggiungo una ... ma non ho mai avuto problemi).
Puo' essere che 100 A sia un po' troppo per il tuo motore da soli 20 CV (ma il BUCK e' tosto col volanone eh) ma questo non te lo so dire che io ho un 43 CV (vecchio ... ma 43 che e' piu' del doppio del 20).
Sei sicuro che tuo meccanico stia solo mettendo mani avanti ?!?
A13N147M lo trovi nuovo anche da 70 A (sempre allo stesso prezzo del 100 A) che e' gia' qualcosa di piu' del tuo 50 A (+40%) ...
Io lo avevo cambiato da 60 A a 70 A (poi 100 A ... ho fatto 3 cambi ... e ora il 4^ che dopo 1 anno e mezzo si e' guastato [cosa stranissima] e invece di mandarlo in riparazione ... ne ho preso un altro per poter esere sicuro di cannibalizzare. Ne sto facendo ... collezione).
Se vuoi il mio ex 70 A (usato 1-2 anni ca. da me) ce l'ho e non mi serve visto che adesso uso il 100 A ... Posso venderlo (in emergenza monto il 60 originario) ... eventualmente mandami MP.
BV
Bhe sicuramente ha messo le mani avanti, ha detto di essersi confrontato con il suo capo cantiere prima (è una ragazzo che lavora in un cantiere navale ed il week end fa un po’ di extra).
A questo punto forse meglio andare sul 70a, ed ho chiesto ad un amico che ha una grossa rivendita di ricambi per auto.
Vediamo cosa rimedia, ma in caso accetto volentieri la tua offerta per il tuo 70a, poi ci sentiamo in mp per questo.
Vi tengo aggiornati!