(28-02-2023 22:58)... Ha scritto: 0-1-2-both) lo toglierei subito (anche perche' vecchio e le lamelle non fan piu' contatto a modino. Anche se non te ne accorgi e' uno dei primi punti deboli di un vecchio impianto) e metterei uno stacca per la BM ed uno stacca per il BS.
Attaccando lo stacca della BM, darei tensione (da li') all'INPUT del DC-DC che poi dal suo OUTPUT va allo stacca del BS (sempre li' agli stacca, cosi' ottimizzi la cavetteria e lo collegherei con un 10 mmq ma meglio un 16 mmq).
Io lo 0-1-2-both non lo avevo ma l'ho montato quando ho messo n. 2 BS (BM per conto suo ha un suo switch rotativo 0-1. Invece i servizi hanno un rotativo 0-1-2-both per attaccare il BS1 o il BS2 [mai BOTH salvo eccezioni da non fare mai]). E' importante montare roba buona come staccabatteria che, se hai spazio, prenderei due switch rotativi on-off bluesea 9003e (se esageri ... come me altrimenti van bene anche due switch on-off della serie-m tipo i 6006).
Prenderei il rotativo con solo on-off e non lo switch rotativo da 3 posizioni ( 4) perche' penso che terrai solo la BM ed il BS (un banco motore Bm ed un banco servizi BS e non due banchi servizi BS1 BS2).
Spero di aver risposto a tutto ... altrimenti chiedi.
BV
Parlando del solo discorso staccabattiere, il montatore suggeriva di metterne anche uno di "emergenza" fra il BM e BS, immagino in modo da poter avviare il motore in caso la BM muoia, è corretto? Potrei sfruttare l'attuale scattabatterie a 3 vie per complire questo compito e mi risparmio 2 soldini?