(10-03-2023 12:14)Carestia Ha scritto: Parlando del solo discorso staccabattiere, il montatore suggeriva di metterne anche uno di "emergenza" fra il BM e BS, immagino in modo da poter avviare il motore in caso la BM muoia, è corretto? Potrei sfruttare l'attuale scattabatterie a 3 vie per complire questo compito e mi risparmio 2 soldini?
Per me io ho fatto un ragionamento diverso ... quella la reputo una complicazione inutile ... (cavi etc.). Pure soggetta a sbagli ed incomprensioni se la barca te la usa qualcun altro ...
Un mio caro amico ... al quale ho semplificato impianto lo ha voluto fare per forza (eliminando 0-1-2-Both e mettendo [per forza 0-1-2]) ... gli ho fatto un manualetto da seguire ma son sicuro che nel momento del bisogno ... si impanica ... e fa un casino (o, peggio, lo usa a sproposito).
In caso di emergenza basta un cavo con coccodrillo (20 euro) o, meglio, avere a bordo un Jump Starter (sempre meglio che tutto perche' e' una terza ulteriore possibilita' ... esterna a tutto quanto).
Ovviamente importante : provare provare provare (come nel film "Non ci resta che piangere" Benigni/Troisi) sempre !!!!
Altri ragionano diversamente (cassandre ... mi tocco ...).
Stay simple !
BV