21-03-2023, 10:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2023, 10:57 da spinner.)
(04-10-2011, 05:17)mauritania Ha scritto: Quest'importante manutenzione della nostra barca
costa tanto e varia di molto da cantiere a cantiere, perchè ???
Esempio per una barca di nove metri alaggio, varo, idropulitrice, azzeratura antivegetativa, primer, due mani
antivegetativa in un cantiere 3500 mentre in altro
cantiere 2000.
Spesso i monopoli dei porti, quelli che in effetti sarebbe ora terminassero, ti obbligano a spese di sollevamento e movimentazione assurdi.
La prima variabile è quella. La seconda è relativa al lavoro. Se usano metà vernice e scarsa, rullo o spruzzo, e carteggiano alla buona vedi che il millino balla facilmente ma il lavoro fatto bene li vuole e si apprezza nel tempo con le manutenzioni successive.
Io salgo a giugno. Vi saprò dire quanto mi pollano .. ma 3500 immagino che ci sarà tutto visto che porto costa una pazzia e lavoro lo faccio fare molto bene.
Prendere andare in altro porto ed altra regione, trovar uno che lavori come quello precedente, tornare. Alla fine finisci a farlo sempre in "casa".
Sinceramene meglio 1000 in più che lavoro fatto male che poi paghi con interessi con la prossime carene. (biennale nel mio caso)
---
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
Buon vento a tutti
Fredi Spencer