30-04-2023, 13:30
Il relè è un semplice relè attivato da d+.
Togli il relè. Il filo che andava al contatto 30 lo metti sull'input del dcdc (arriva dal B+).
Il filo sul terminale 87 è invece l'output del dcdc (va alla batteria servizi).
Il filo che arriva dal D+ lo metti sul terminale del dcdc dedicato al D+ (che era sul terminale 86). Lascia stare il manuale: il D+ è il modo migliore di attivare il dcdc. Il meccanismo di "sentire la tensione" è un accrocchio.
Finito.
In questo modo puoi tenere collegato anche il caricabatterie alla batteria servizi senza conflitti.
Una piccola raccomandazione: pianifica gli interventi prima di farli.
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Togli il relè. Il filo che andava al contatto 30 lo metti sull'input del dcdc (arriva dal B+).
Il filo sul terminale 87 è invece l'output del dcdc (va alla batteria servizi).
Il filo che arriva dal D+ lo metti sul terminale del dcdc dedicato al D+ (che era sul terminale 86). Lascia stare il manuale: il D+ è il modo migliore di attivare il dcdc. Il meccanismo di "sentire la tensione" è un accrocchio.
Finito.
In questo modo puoi tenere collegato anche il caricabatterie alla batteria servizi senza conflitti.
Una piccola raccomandazione: pianifica gli interventi prima di farli.
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La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
