Nella mia barchina (Z21) la zona cucina è composta da un fornello inox con un fuoco e sotto lo spazio per accogliere una piccola bombola.
Il precedente proprietario non l'ha mai usata, la cucina è immacolata. A me invece, il fatto di fermarmi in mare e farmi due spaghi, è una cosa che mi gusta parecchio. Anche d'estate non mi piace mangiare freddo e poi a mia figlia di un anno non posso darle insalata di riso..
Il problema è il collocamento della bombola. Non c'è un gavone apposito e anche volendo sistemarla nei gavoni di poppa, questi sono in comunicazione con il resto della barca. A prua ci sta giusto giusto l'ancora.
C'è da tenere presente che non sono una persona pigra quando si tratta di sicurezza. Chiudo sempre le prese a mare, il rubinetto del serbatoio gasolio e stacco la batteria anche se devo assentarmi solo mezza giornata. Aprirei la bombola il tempo necessario per cucinare e la chiuderei ogni volta.
Mi chiedo come si facesse in passato.. in un vecchio dépliant dell'epoca, la mia barca veniva definita "buona per una comoda crociera in 4.." tutti a digiuno???
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .