03-05-2023, 15:42
Ciao Maumariani, sono a Preveza anch'io, allo Ionion. Oramai ne abbiamo scritte talmente tante sulle batterie che non ci si capisce piu' niente. L'idea che mi sono fatta io e' che alla fine o resti sulle vecchie batterie al piombo da camion, coi loro bei tappi, che trovi dappertutto e spendi poco, oppure ti metti insieme quattro celle al litio come quelle di Andrea e campi tranquillo, ma, c'e' un ma! Devi saperlo fare! Non ci vuole in granche', a dire il vero, pero' un po' di manico elettrico bisogna averlo, nell'adeguamento dell'impianto generale e soprattutto nella prima fase di messa in servizio della batteria, coi primi cicli di carica e scarica devi avere quel po' di attrezzatura e conoscenze che ti permettano di effettuare una carica bilanciata completa e una scarica bilanciata completa della batteria. Poi il resto, come dice anche Andrea, e' abbastanza in discesa. Se devi farti fare i lavori da terzi, secondo me, per il momento almeno lascia perdere, rischi di inanellare una serie di inchiappettate furibonde da restarci gobbi per un pezzo.