E lo so… seguo tutte le discussioni sul punto ormai da un po’, incluse quelle sui forum stranieri e gli articoli di howto (dove già anni fa consigliavano di restare sotto il 30% di erogazione massima dell’alternatore per la ricarica delle litio). Sto monitorando le temperature del mio alternatore da 60A sul quale ho installato un termometro e ad oggi non è mai entrato in zona critica, ma non ti nascondo che il mio desiderio sarebbe quello di montare un balmar serie 6 da 70 o meglio 100A… per questo al momento mi sono fermato in attesa di decidere quale rene vendere per prendere anche lui… comunque per ora il sistema che ho adesso sembra sopperire alle mie esigenze, saprò dirti meglio dopo la crociera estiva avendo fino ad ora fatto solo test in regata/trasferimenti per poche centinaia di miglia. dimenticavo di dire che fra le mie esigenze una delle più grandi è lo spazio… allego foto dell’unico posto (53 x 19 x 19 cm) dove poter mettere le batterie
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .