...
Senior utente
|
RE: Dubbio su batterie/alternatore durante l'utilizzo del salpancora
Leggo adesso ...
Concordo sulla diagnosi delle batterie andate ... (che altrimenti avrebbero sopperito ai 70-80 A).
Mi torna poco la produzione di soli 25 A da alternatore (il mio non fa cosi') a buon regime (1200-1300) ... sulla cui cosa indagherei un attimo (ma se ti fa cosi' : cosi e' ... evidentemente ...)
Indagherei ... perche' non lo accetterei come "normale" che, ti direi, ho cambiato (e testato con pinza e battery monitor) n. 4 alternatori diversi e tutti ... dico tutti (60 std. volvo - 70 - 100 - 100) ... sopperivano tranquillamente al consumo del salpa (il motore (43 CV) accusa si sente ad orecchio che rallenta appena il suo regime) senza mai aver bisogno di esagerare con i giri.
Sulla questione del di qua o di la' ... siamo in religioni (che poi dipendono dalla installazione effettiva eh) ... io tengo volutamente il salpa sulla BM che ha spunti migliori, per definizione, del mio BS fatto da deep-cycle (lo spunto della BM e' di 700 e passa A) e non riscontro il benche' minimo problema e posso tranquillizzare che la cosa funziona bene (son 30 e passa anni che ce l'ho li' ... su quest'ultima da solo 6 ma ... funziona senza remora alcuna !!!)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2023 16:43 da ....)
|
|
15-05-2023 16:36 |
|