22-05-2023, 18:29
Mi sto cimentando a ri-siggillare le rotaie fiocco sulla mia vecchietta.
Ora in questo lavoro mi trovo ad accoppiare viti inox nuove e rotaia in ,presumo, alluminio (ronstan anni '80).
Ora mi chiedo come mi devo comportare per evitare le correnti galvaniche: se uso duralac sulle steste delle viti mi imbratta la rotaia e nn la vedo una bella soluzione, se uso il silicone tra le viti e la rotaia (per inframezzare un materiale che eviti le correnti) rischio di fare comunque un po' di pasticci.
Accetto soluzioni, forse qualcuno ha già fatto questa banale operazione e saprà sicuramente consigliami.
A guardare il lavoro fatto precedentemente non noto né duralac né siliconi sulle viti che sto togliendo, forse il materiale non è alluminio ed è solo una mia preoccupazione? Sulla rotaia lato interno (quello che va a contatto con la tuga) c'è un po' di materiale rovinato tipo da correnti galvaniche o forse è solo una imperfezione del materiale... Nn so ..
Ora in questo lavoro mi trovo ad accoppiare viti inox nuove e rotaia in ,presumo, alluminio (ronstan anni '80).
Ora mi chiedo come mi devo comportare per evitare le correnti galvaniche: se uso duralac sulle steste delle viti mi imbratta la rotaia e nn la vedo una bella soluzione, se uso il silicone tra le viti e la rotaia (per inframezzare un materiale che eviti le correnti) rischio di fare comunque un po' di pasticci.
Accetto soluzioni, forse qualcuno ha già fatto questa banale operazione e saprà sicuramente consigliami.
A guardare il lavoro fatto precedentemente non noto né duralac né siliconi sulle viti che sto togliendo, forse il materiale non è alluminio ed è solo una mia preoccupazione? Sulla rotaia lato interno (quello che va a contatto con la tuga) c'è un po' di materiale rovinato tipo da correnti galvaniche o forse è solo una imperfezione del materiale... Nn so ..
