30-05-2023, 17:14
Ciao a tutti, devo montare nuovo alternatore sul Nanni mercedes. Il problema è che ne avevo ordinato uno rigenerato identico al mio (b+ d+ b-), ma il venditore me l ha sostituito con stesso modello nuovo. La differenza sta nel fatto che questo adesso non ha la spinetta d+
Il mio alternatore ha collegamenti sul b+ e d+ con b- "vuoto" (non collegato)
Il Modello nuovo ha b+ b- e un altro perno senza sigla (a cui di costruzione sono collegati due cavetti verdi, uno dei quali mi sembra lo stesso che sul vecchio andava a d+) ma il venditore mi dice che quello è il terminale w. In sostanza apparentemente sul nuovo manca il d+.
Lo stesso mi dice che posso collegare ciò che nel vecchio è collegato al d+ sul b- del nuovo. vi risulta corretta questa sostituzione? Grazie
Il mio alternatore ha collegamenti sul b+ e d+ con b- "vuoto" (non collegato)
Il Modello nuovo ha b+ b- e un altro perno senza sigla (a cui di costruzione sono collegati due cavetti verdi, uno dei quali mi sembra lo stesso che sul vecchio andava a d+) ma il venditore mi dice che quello è il terminale w. In sostanza apparentemente sul nuovo manca il d+.
Lo stesso mi dice che posso collegare ciò che nel vecchio è collegato al d+ sul b- del nuovo. vi risulta corretta questa sostituzione? Grazie