IMPORTANTE : prima di accendere, controlla NUOVO alternatore che il contato B- (il negativo) e la massa alternatore siano stessa cosa (con il tester su Ohm verifichi che vada a zero cioe' che ci sia continuità' [scusa se ripeto ma non conosco tue conoscenze]) altrimenti vuol dire che questo NUOVO ALTERNATORE e' "isolato" a differenza col vecchio che, come mi hai detto, invece non lo era che il B- hai detto che era libero ... segno inequivocabile che la massa (il negativo) la prendeva dal motore. Questo per evitare di bruciare piastra diodi alternatore che DEVE SEMPRE avere la batteria collegata (quando produce).
(lo avevo aggiunto dopo)
(31-05-2023 00:07)emme238 Ha scritto: ...
il principio della spia mi è chiaro, quindi provo cosi. Resta per me il dubbio del perchè quel terminale su cui arrivano i cavetti non l hanno siglato con il suo nome proprio, e del perchè su questo ci arrivino 2 cavi rispetto al vecchio d+ che ne aveva solo uno. Cmq ho letto tutte le tue considerazioni, quindi ci sta provare.
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Perche' li fan tutti ... in Cina ... e van presi cosi' ... che son bravi eh (sfruttati ma bravi ... e magari la scritta D+ ce l'han messa ma adesso rimane coperta da qualcosa)