Le "linee" (i bordi) le ho rifatte dando due mani di fondo (epossidico) e due di poliuretanica bicomponente. Tutto a pennello. Ho usato anche io kiwigrip come antisdrucciolo con il suo rullo ma dopo 5 anni è leggermente ingiallito (e si vede la differenza di colore tra lo smalto bianchissimo e il kiwigrip). Tornassi indietro rifarei l'antisdrucciolo a smalto opaco con l'aggiunta di "polvere". Per fare un lavoro fatto bene bisognerebbe smontare tutta la ferramenta. Occhio che il rullo per il kiwi schizza da tutte le parti.
In generale, è un lavoro molto lungo che richiede tanta pazienza, precisione nella mascheratura e successive carteggiature (mi riferisco agli smalti). Verniciare la plastica (vetroresina) non è come dipingere il muro di casa. Pennelli e nastro per mascherare devono essere di ottima qualità, le superfici prima di ogni mano devono essere perfettamente levigate e pulite (io uso antisiliconico). Se non lo hai mai fatto conviene prima esercitarsi su un bel pezzo di plastica replicando i bordi e riproducendo anche quelli con gli angoli tondeggianti nonché la zona con antisdrucciolo. Probabilmente con la sola simulazione ti passerà la voglia di riverniciare la coperta