Hakuna.Matata
Amico del forum
|
Rifare la coperta
(05-06-2023 09:42)luca boetti Ha scritto: Cia, rifaccio la mia coperta ogni 5 anni circa, ho una barca di alluminio e nonostante tutti gli sforzi e i prodotti vari dopo un po si stacca,
Il mio consiglio é di dare prima la pittura sulle srisce, poliuretanica bicomponente, poi sulle aree antiscivolo dacci su l Interdeck della International, monocomponente, gia' mischiata con la sabbia, gradevole al tocco, non distruggi lo short se ti ci siedi su, facilissima da dare e un risultato impeccabile, il barattolo costa 35€, ci sono di vari colori, grigio, azzurro, sabbia e bianco, io faccio una miscela di un barattolo di bianco e uno di grigio, cosi sotto il sole non ti ustioni. E' un monocomponente si pulisce con il white spirit, il barattolo aperto tiene anche un anno e di piu se é tenuto al fresco, se un pezzo se ne va lo ricopro e non si vede il raccordo in quanto l aspetto é opaco, mat
Il Kiwigrip oltre ad essere abbastanza caro, é piu complicato da dare, il bianco ingiallisce, farlo uniforme é dura, una volta mescolato se ti resta lo devi buttare, l aspetto é lucido, fare i ritocchi si vede il raccordo.
Li ho provati un po' tutti, Kiwi, Awl Grip a spruzzo, Stoppani caricata con il quarzo, francamente quello che mi ha dato piu' soddisfazioni in termini di lavoro/prezzo e risultato, é l Interdeck
Buon Lavoro!!
Grazie Luca,
Seguirò i consigli. In realtà sono molto combattuto perché ho a casa anche in rotolo di diamantato di Italvipla ( credo si chiami Millepunte). Potrebbe essere una alternativa. Il prodotto è un PVC, andrebbe incollato , rifilato è passato credo del sikaflex sui bordi per finitura. Non so bene ma credo che l’Adeprene potrebbe andare bene come collante. Sinceramente sono molto più orientato verso Interdeck, e l’unica cosa che mi frena un po’ è il fatto di avere già a casa un rotolo di questo materiale….boh ci penso…se qualcuno ha già avuto esperienze con questo materiale (è tipo il Tredmaster) ed avesse voglia di condividere delle opinioni, ben venga….
Grazie a tutti e BV
HM
|
|
07-06-2023 20:59 |
|