14-06-2023, 21:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2023, 22:11 da elan 333.)
Riprendo questa discussione perché ho notato ultimamente un attacca/stacca molto più frequentemente di prima e quindi devo capire se è un problema di pompa (esempio non raggiunge più la pressione originale e quindi carica di meno il vaso) oppure un problema di vaso (esempio: scarico) Quanto sopra riportato da Rob mi sembra un sistema semplice ed sicuro (non si sì deve ad esempio fidare di manometri la cui precisione sarebbe tutta da dimostrare); forse l’unico punto soggettivo è legato al fatto che bisognerebbe (se ho capito bene quanto dice Rob) aprire il rubinetto sempre allo stesso modo (il che non è semplicissimo; e se si apre full la durata della pompa spenta è breve; in realtà pensandoci bene la portata dipende dalla,pressione del vaso e quindi …) Umm … dubbi Ho visto il manuale della mia pompa 1,7 attacca 2,8 stacca In teoria basterebbe stare appena sopra la pressione di attacco Giusto ? Nel frattempo, qualcuno ha qualche conoscenza/esperienza differente? Grazie
Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️