(15-06-2023 23:30)ocirne Ha scritto: I due paraolio devono essere montati in una direzione ben determinata?
Se io li monto girati di 180 gradi, il labbro tocca l'albero in una zona diversa da prima, quindi dove non c'è nessun segno.
Dico una stupidaggine?
I die paraolio hanno un verso che fa tenuta e l’altro no quindi, se li monti girati di 180 gradi consentono all’acqua di mare di entrare e all’olio di uscire liberamente.
Sono fatti in modo che la pressione dell’olio da una parte e dell’acqua dall’altra, spinga la guarnizione a battuta nella sede ed il labro ad aderire sull’alberino. NON VANNO ASSOLUTAMENTE MONTATI AL CONTRARIO.
Per le rigature te lo hanno già suggerito, io monterei i speedi slave della skf, pratici, collaudati e sicuri ed eviterei di fare cazzate per risparmiare 4 soldi rischiando di far entrare acqua e fare danni da migliaia di euro ma questa è solo una mia opinione.
Alcuni meccanici invece, con risultati anche abbastanza soddisfacenti, mettono dietro le tenute dei rasanti da 3, 4 o 5 decimi (rondelle a misura rettificate) per spostare di meno di 1/2 millimetro le guarnizioni in modo che non lavorino sui solchi.