Comunque esposizione e/o insolazione non ideale perché dovrebbe comunque produrre di più. Lascio ai più esperti consigliarti oltre
[/L'esposizione credo si giusta in quanto è diretta, non c'è ombra]
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
(18-06-2023 15:07)AndreaB72 Ha scritto: Si vede che il pannello è in ombra perché produce poco.
Si vede che tratti molto male la batteria perché a 12.12V sei già in zona "la butto via?".
Si vede che il regolatore funziona molto bene perché la potenza in ingresso è in uscita sono quasi uguali.
Il primo pannello dice cosa il regolatore riceve dal pannello, il secondo cosa viene mandato fuori, e il terzo è la porta "load" ( sai tu cosa ci hai attaccato).
Ricordo che in bulk (prima fase) la corrente è la massima erogabile, quindi la tensione sarà necessariamente più bassa di quella impostata sul regolatore (è stato detto14.1V). Questa dipende infatti dallo stato di carica della batteria e dalle potenza disponibile (poca in questo caso).
Il pannello eroga circa 30W, di cui 1W vanno sul carico e il resto a caricare la batteria o a servire i servizi a cui è attaccata la batteria. Senza uno shunt non si può sapere quanti dei 2.4A vanno a caricare e quanti vanno verso i servizi.
Sent from my SM-P613 using Tapatalk
Ti ringrazio della risposta esauriente, ma visto l'ignoranza continuo a non capire. Il sistema non funziona? Non mi riesce a caricare? Cosa devo cambiare?
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk