19-06-2023, 10:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2023, 10:39 da pepe1395.)
Un altro passo, e non da poco, per la victronizzazione della mia barchetta. Ho installato la seconda batteria Victron SmartLithium da 90A/h, il mio socio la definisce "overkill", ma tant'é 162A/h utilizzabili su una barca di 10 mt. sono una bella sicurezza. Anche il caricabatterie Victron IP43 1+1 si é ingrandito: da 30A é passato a 50A. L'utilizzo delle soglie di accensione di un inesistente generatore sul Cerbo per limitare la carica delle batterie al 94% funziona perfettamente. Ultima modifica, uno switch doppio WiFi gestito dalla app EweLink, che mi permette di accendere o spegnere in remoto con Alexa il solenoide che gestisce le utenze ad alto amperaggio (salpa e soprattutto l'inverter) che spesso e volentieri mi dimenticavo acceso andando via dalla barca. Manca ormai, per finire il lavoro, solo la sostituzione dell'inverter. Attualmente ho un Marinco da 1000W ad onda sinusoidale pura, che avendo cambiato macchina del caffe, non regge i 1200W della resistenza. A settembre credo arriverá un Victron Phoenix 12/1200 e cosí, finalmente!, si chiuderá il cantiere.
P.S. @Carestia non sei l'unico a stupirsi
[hide]
[/hide]
P.S. @Carestia non sei l'unico a stupirsi
[hide]
