Con i cavi al volo ti ritroveresti le batterie in parallelo, che non è ideale visto che avrai servizi e motore diversi. Lo eviterei e probabilmente non è nemmeno necessario.
Se poi proprio tu avessi una buona ragione per farlo, dovresti mettere almeno un ripartitore. Se il ripartitore ce lo hai già, collega il regolatore a quello invece che alla batteria. Questa sarebbe la soluzione più economica, ma ricordati che verresti segnato come eretico e probabilmente purificato con il fuoco su una pira di vecchi ripartitori estirpati. Se lo fai, fallo di nascosto e non lo dire a nessuno
A parte gli scherzi, perché pensi che sia necessario?
(12-07-2023 21:03)Guido_Elan33 Ha scritto: Immaginiamo un semplice impianto composto da pannello, regolatore e collegamento alle batterie servizi. Ammettiamo che io voglia caricare anche la batteria motore quando sono via, è ipotizzabile collegare i classici cavi a pinza tra le 2 batterie (servizi e motore)? Quindi interruttori generali spenti, pannello e regolatore accesi, cavi batteria tra servizi e motore
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