12-08-2023, 23:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2023, 23:56 da Peo2001vela.)
(12-08-2023, 23:16)maurotss Ha scritto: Si vede del sigillante sul coperchio,vuol dire che all'interno c è dell'olio oppure grasso.
Se all'interno del bussolotto passa l asse come e dove fermi l'acqua se non c è un paraolio/paraacqua?? Si vede anche il tubo collegato + un foro senza un tappo o vite.
Si il sigillante fa pensare che dentro ci vada del lubrificante. Ma quale? E quanto?
L’asse passa dentro il tubo inox solidale con la flangia che è forato proprio per ospitare l’asse. i paraoli saranno sicuramente attorno a quello (e non all’asse).
[Immagine: .]
Il foro senza tappo è perché il tappo l’ho svitato. C’è una foto con il tappo mi pare.
[Immagine: .]
Il tubo dalla presa a mare è proprio quello che va a bagnare il premitreccia che si trova nella parte solidale con lo scalo. Affogata con la resina e che ha due bulloni per regolare “la goccia”.
[Immagine: .]
Più lo guardò e più mi sembra un regggispinta. Certamente la forza del l’elica si esercita sull asse e il reggispinta la trasferisce allo scafo.
È la sua lubrificazione che resta un mistero secondo me.
Sent from my iPhone using Tapatalk
