Nanshan
Amico del forum
|
RE: Fuoribordo elettrico
beh 480W per barche fino a una tonnellata... già mi fa pensare che chi ha scritto le specifiche non è andato oltre il pattino a remi (e remava qualcun altro...)
in più la nota del "solo acqua dolce" mi fa immaginare che non ci sia alcuna scelta di materiali idonei all'ambiente marino/salmastro che verosimilmente potrebbero alla formazione di ruggine ovunque e conseguenti malfunzionamenti.
in generale, come spinner sono anch'io contrario alla scelta motore elettrico per il tender, faccio davvero fatica a trovarne una giustificazione pratica se confrontati ad un semplicissimo honda 2.3 tagliaerba.
quindi, analizzerei quali sono le motivazioni che mi spingerebbero all'elettrico. io l'ho fatto e ho comprato un honda 2.3.
se invece si è convinti che debba ricadere sull'elettrico, mi orienterei su motori di qualità, ma soprattutto con batteria integrata e potenza il triplo di quella indicata.
ogni estate vedo diversi tenderini con l'elettrico che devono essere recuperati da altri gommoncini perchè manco riescono ad avanzare in 2 persone e 15 nodi di vento in faccia.
se invece dovessi fare sempre e solo pochi metri in acque calme... beh, vado a remi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2023 14:25 da Nanshan.)
|
|
28-08-2023 14:23 |
|