03-09-2023, 20:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2023, 20:13 da Peo2001vela.)
(03-09-2023, 08:30)Lupo Grigio Ha scritto: - Tra ogni dado e la sua sede di spinta, meglio mettere una grower (la funzione antisvitamento dell'inserto plastico è una cosa: la funzione della rondella spezzata è diversa e lavora pretensionando la filettatura sopra e sottostante).
- Considerato il lavoro fatto, una carteggiata per portare a zero le placche di vecchi trattamenti sulla pala del timone e sullo skeg, non sarebbe male.
Spaccata assolutamente!!!
Il problema della carteggiata è che in realtà non posso carteggiare. La capitaneria lo vieta e ho la barca sullo stallo fuori dal cantiere. È li da 4 anni e la antivegetativa blu ormai è polvere. Con una spugnetta di metallo e la idropulitrice si dissolve. Per il resto c’è il raschietto e la carta grossa.
Lo so che scoperchio un vespaio ma c’è chi nemmeno scartavetra e chi riporta a gel coat. L’alternativa per me è far fare al cantiere con spesa accessoria non banale.
Per una pulita da abusivo (magari un giorno di pioggia) e una passata col rullo a stagione finita diciamo che rischio poco. In questo periodo stanno lavorando (abusivamente) i pescatori accanto a me.
Sent from my iPhone using Tapatalk
