Nanshan
Amico del forum
|
RE: Ancora Delta o epsilon? Inox o zincato?
Delta 16kg -> 290 € (magellano)
Epsilon 16 kg -> 425 € (mtonautica store)
Vulcan 15 kg -> 585 € (magellano)
io ho la delta da 7 stagioni, circa 50 notti all'ancora all'anno. prese frequenti sventolate in Corsica 30/35 nodi, compresa la botta dell'anno scorso raffiche 45/50 nodi. per ora mai avuto problemi.
secondo me la delta è ancora onesta, è un po' capricciosa nel fare testa, ma una volta appresa la tecnica al massimo in 2 metri fa presa e, nonostante non sprofondi completamente nella sabbia, poi non si è mai mossa.
la comprassi oggi, probabilmente spenderei il doppio per una Vulcan, ma per 2/3 cento euro in più, credo che data la maggior praticità della Vulcan (testa immediata e miglior resa con calumo inferiore) ne valga la pena
NON spenderei una volta e mezzo il prezzo della Delta per la Epsilon che credo sia un flop totale (non la tiene quasi nessuno)
per me, o risparmio e vado di delta o se sono disposto a spendere di più, vado di vulcan
inox è fatto puramente estetico, ma non spenderei mai quelle cifre folli per un'ancora inox (la delta 16kg inox costa 2.100 € su magellano)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2023 11:38 da Nanshan.)
|
|
06-09-2023 11:34 |
|